• IT
  • EN
  • DE

Antica manifattura del legno

Bottega 1949 è un’antica ebanisteria del legno, nata nel primo dopoguerra da una piccola bottega artigiana.
Da oltre 60 anni realizziamo manufatti di grande pregio utilizzando legni unici ed irripetibili, concependo ogni nostra singola creazione come un vero e proprio percorso sartoriale realizzato specificamente in base alle esigenze del cliente.

Dalla selezione del legno sino alla posa dei prodotti, Bottega 1949 racconta una storia di passione fondata sul tempo … tempo per ricercare e selezionare legnami preziosi… tempo per stagionare il legno nel rispetto dei cicli della natura … tempo per studiare le giuste soluzioni costruttive … tempo per lavorare il legno a mano curandone ogni minimo dettaglio.

Il “magazzino del tempo”.

Sulle orme di questo cammino abbiamo creato, nel corso degli anni, il “magazzino del tempo”, un luogo magico e affascinante che rappresenta la sintesi di ricerche decennali e il riepilogo di esperienze vissute.
Una vera e propria xiloteca ove sono esposte innumerevoli tipologie di legno, ognuna delle quali ha un utilizzo non solo didattico o teorico, bensì anche pratico: ciascuna tavola immagazzinata, infatti, nel rispetto delle proprie caratteristiche intrinseche, si presta ad essere impiegata in maniera versatile, così da poter appagare qualsiasi richiesta, desiderio o necessità.

Tradizione ed Innovazione

Il nostro metodo di lavoro, pur rimanendo rigorosamente ancorato alla tradizione ebanista italiana, si affianca ad una costante attività di ricerca e sviluppo, combinando antiche tecniche costruttive con l’utilizzo di macchinari innovativi.
Ogni prodotto aziendale viene testato in moderni laboratori per garantire ai nostri clienti non solo il massimo livello di affidabilità, ma anche la stretta osservanza degli standard più stringenti stabiliti in termini di emissioni e rispetto dell’ambiente.